3 dic 2006

Fastidi e slealtà

Foto di S.Pocock, il cielo sopra Parigi

Sono ormai quasi immune da inutili arrabbiature per le commedie "umane" di cui sono spettatore disincantato nella "politica", nel lavoro, e nella società liquida di questo nuovo millennio. Ho sempre, per fortuna, la capacità di indignarmi; ma salvaguardo le mie coronarie. Figurarsi se posso far caso anche al teatrino squinternato di alcuni "consulenti" della mia città (o meglio di gentucola che si auto-definisce in tal modo), tra i quali si distinguono alcuni calunniatori abituali che allestiscono ultimamente miserabili e fantasiose messe in scena contro tutte le mie presunte nefandezze (che saranno pure tantissime e misteriose, ma non possono essere contemporaneamente il bianco e il nero, il chiaro e l'oscuro, il tutto e il nulla....). Credo di capire che di volta in volta mi si rimproveri di consigliare gli Enti, le Grandi Aziende e a volte le piccole. Costoro vorrebbero vedermi più fermo per infilzarmi meglio...Ma io sono seguace del "movimiento" dell'Herrera della Juve di tanti anni fa....Preferisco, in genere, distrarmi dai pettegolezzi, dalle insinuazioni, dalle millanterie e dagli insulti anonimi. Mi colpisce, però, la fantasia malata delle storie che vengono inventate su chi scrive...in genere si tratta di signore (sic!) un po' andate e di presunti "manager" trombati che arzigogolano speranze proprie (o macumbe addirittura!) alle quali finiscono per credere davvero (a furia di menarsela....) Ecco allora che di volta in volta sono il diavolo cattivo o il povero diavolo, l'ispiratore occulto dei grandi predatori o il cane da guardia degli interessi deboli...Peccato che queste manovrine parolaie non facciano mai molta strada:questa gente non impara mai, spreca il suo tempo a diffamare e a mendicare un po' di attenzione, sparandole sempre più grosse,... fino a quando non avranno sprecato tutte le cartucce e tutte le raccomandazioni bi-partisan di cui ancora dispongono (ancora per un po'....)

Etichette:

3 Commenti:

Alle 12:14 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Que pasa?

 
Alle 8:32 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Ci sono troppe invidie da cui scansarsi e troppe prime donne sciupate. Fregatene, amico mio, e dai una mano ai pugliesi. Ti si accusa di essere sempre poco meridionalista.

 
Alle 11:38 AM , Blogger (Sa)verio massari ha detto...

Troppe gare di fine d'anno: ecco spiegata l'agitazione di qualche consulente markettaro, abituato da sempre a pensare che il merito consista nei favori di qualche politico di turno....Purtroppo più di qualche politico locale (nella larga coalizione che ci ritroviamo...) è fatto della stessa pasta di questa gente, che continua a pensare e credere che si possa impunemente continuare a fregare il sistema pubblico a favore degli "amici". Peccato che questo sfacelo sia fatto proprio da persone che una volta seguivano (con me) una logica di merito, piuttosto che di servilismo volgare e cinico. E allora questi mercenari dilettanti allo sbaraglio, di fronte alla competizione vera, non trovano nulla di meglio da fare che diffamare persone e aziende di cui hanno giustamente molta paura, nonostante le protezioni (vere o millantate).

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Condividi su Facebook