15 giu 2008

Alle lacrime...

Confesso che ogni volta che mi è stato possibile, ho fatto di tutto per stare in auto dalle 14, per ascoltare la "finestra" di Viva Radio Due". A volte, ho riso da solo - alle lacrime - anche con qualche rischio...Che volete? Non ci rimangono che pochissime cose per cui ridere. Fiorello le trova tutte, e spesso ravana perfino nel fondo delle cose tragiche di questo paese, per farcele sopportare con le mascelle slogate. Ci penso adesso, dopo aver letto una tragicomica intervista domenicale al mitico prof Brunetta, sul Corriere di oggi. Il figlio dell'ambulante veneziano, compagno di Robin Hood Tremonti nella presunta foresta di Sherwood dei privilegi italiani, non esita neanche un po' a definirsi "genio", insieme all'amico/nemico Tremonti, per ben 2 volte (nel corpo dell'articolo).... La realtà supera la farsa e la satira: "il Brunetta" di Fiorello/Berlusconi, come il "macho" camerata La Russa, si prendono sul serio. Qui Fiorello ha finito per sbagliare! Ha dato popolarità e autorevolezza a due simpatiche macchiette, ma queste hanno preso la mano alle caricature e vanno avanti a tutto spiano: mi riferisco all'esercito nelle città e alla gogna mediatica imposta ai "consulenti" della P.A...I granatieri a Bari faranno da un lato folklore, e dall'altro danni gravissimi alla città delle crociere (suggerisco di tenerli dieci miglia lontano dal porto!); per quanto riguarda "i consulenti", poi, mi congratulo con la furia risanatrice di Brunetta, ma senza neanche l'ombra di una "mia" pur minima coda di paglia (i miei "relativi" compensi da Enti sono stati quasi sempre oggetto di gare pubbliche, correttamente celebrate). TUTTAVIA mi chiedo come i geni demagoghi alla Brunetta possano fare a meno di iniettare un po' di competenze VERE nelle varie macchine pubbliche squinternate che il Paese si ritrova. Farebbe meglio, il Brunetta, se ci riesce, a buttar via i fannulloni prima di risparmiare su quelle consulenze che permettono alla PA di "respirare"...Se poi Brunetta, che è persona che stimo ( e che ha appunto fatto il consulente una quantità di volte incredibile), oltre che farsi prendere da qualche folata demagogica, inizia ad applicare la metà del suo programma, sarò io il primo a dargli del genio.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Condividi su Facebook