2 giu 2008

Finmeccanica sempre più "americana"

Confesso di non saper valutare neanche un pò l'effetto dirompente dell'acquisizione di DRS Technologies da parte di Finmeccanica sui mercati dell'elettronica civile. Già mi sembrava straordinaria questa "prima volta" di un'impresa europea che si pappa un colosso della difesa americana (per la modica cifra di quasi 4 Miliardi di Euro). Ho cercato di guardare ai prodotti e ai servizi DRS che potrebbero essere "trasferiti" al mercato che io conosco un pò meglio, ma mi è venuto un bel mal di testa. Però alla fine ho capito che DRS è una miniera inesplorata per un sacco di applicazioni non belliche e addirittura sanitarie. Non a caso costruiscono e vendono la macchina che assiste la chirurgia oculistica nel mondo.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Condividi su Facebook