Vigilanza su improvvide decisioni dell'Europa contro la neutralità della Rete
Firmate l'appello su NNSQUAD.IT contro l'escalation del controllo sulla Rete, ormai intrapresa purtroppo anche in Europa!
Succede come denuncia bene Zambardino che la direttiva TELECOMS PACKAGE sia in via di approvazione al Parlamento europeo.
Le pressioni delle Telecom europee hanno passato il segno: non vogliono più così tanti utenti su Skype o Facebook, vogliono "qualificare" e "controllare" i pacchetti scambiati in Internet, discriminare e veicolare il traffico secondo profili di velocità e tariffari da loro pre-stabiliti.
Cito dall'articolo di Zambardino l'opinione del giurista Scorza:
"Bisogna immaginare il gestore di un autostrada che a un certo punto decida di incolonnare tutte le auto gialle su un casello e tutte quelle rosse su un altro. E che decida di far andare le auto gialle al doppio della velocità di quelle rosse. O di dare la precedenza a quelle che portano il suo marchio, quello del gestore, perché sono le 'sue' auto".
Mi sembra una metafora efficace per descrivere ciò che le Telecom vorrebbero.
NNSQUAD Italia è parte di un movimento globale a difesa della Neutralità della Rete: è il sito sul quale, A QUESTO PUNTO, bisogna rilanciare la battaglia.
SIAMO IN DIRITTURA DI AVVIO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE PER IL NUOVO PARLAMENTO UE:
invitiamo i candidati democratici che ci chiedono il voto a misurarsi su questo "fastidioso" problema...TUTTI I PACCHETTI DI BIT DEVONO ESSERE UGUALI!
Etichette: ICT
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page