Logistica senza gap nel futuro?
Sono spesso per lavoro a Roma, ma ai convegni non riesco ad andarci quasi mai. Domani però al Convegno NITEL 2007 a Ripetta ci vado, con una certa curiosità.
Prima domanda: qual'è lo stato d'animo governativo e industriale in materia, quale VERA AGENDA logistica ci si pone con l'avvio del 2007? Spero di sentire eguale enfasi sui Porti Meridionali come nei convegni adriatici e tirrenici del 2006; soprattutto adesso che ci siamo sbarazzati del "Ponte" e forse del Buco in Val di Susa (...sapete come la penso: il trasporto dell'aria non vale QUEL BUCO nella montagna!).
Seconda domanda: ma qualcuno ha informato il NITEL che a fine 2006 si è formata, su bando e impulso del Ministero della Ricerca, una società consortile mista MULTIREGIONALE per i Trasporti e la Logistica, che punta ad essere il Centro di Competenza nel settore ( con fondi soltanto SUD , ma certo senza alcuna preclusione verso il Nord del NITEL!). Lo dico perchè le competenze accademiche e scientifiche di questa nuova società sono già rappresentate nel NITEL, ma soprattutto perchè per la prima volta abbiamo messo insieme gli operatori logistici DEL Sud con i laboratori di ricerca....E PER FARE IL SALTO IN AVANTI CHE CI SERVE OCCORREVA E OCCORRE, APPUNTO, METTERE INSIEME A LAVORARE IMPRESE E AUTORITA' DEL TRASPORTO MULTIMODALE...
Etichette: RFID Logistica
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page