7 mag 2007

Let us start again...

Questa è una foto digitale scattata dalla mia nipotina: mi sembra un buon simbolo di convalescenza "a finire"! Grazie a tutti! Ho sentito intorno a me una forte e intensa grande amicizia e solidarietà, che è sempre bello riscoprire nei momenti topici...quelli nei quali caparbiamente ti attacchi a questo mondo, a questa vita e riscopri i valori forti per i quali vale la pena continuare. Sono un po' più bionico di prima, ho qualche tubo artificiale e la pompa va alla grande: perchè dovrei lamentarmi, quando può invece accadere che negli ospedali di Puglia qualcuno inverta i tubi dell'ossigeno e dell'azoto in Terapia Intensiva ?? !!!
Non sarò mai troppo grato ai medici che mi hanno salvato, e quindi lasciatemi dire che sarò sempre molto prudente nel valutare la canea mediatica attorno alla malasanità, che certamente c'è...ma emerge come un virus indelebile in un quadro di sforzi e di determinazioni "eroiche" a far bene il proprio mestiere. Un quadro, credo, maggioritario (nella mia esperienza) che mi induce a guardare con prudenza agli scandali di un sistema che ha tante energie interne per risanarsi e guarire....

2 Commenti:

Alle 4:03 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Carissimo Verio sono felice che abbia superato energicamente questo periodo grigio della Tua vita intensa e poliedrica. Ti faccio i miei migliori auguri per una rapida ripresa con la migliore verve che sempre Ti contraddistingue.
Nei giorni scorsi ho constatato nel mio entourage lavorativo e non quanto abbia destato attenzione e preoccupazione quanto ti sia capitato e ho notato con mero piacere quanto affetto ti giri intorno. So anche che queste situazioni posso abbattere spiritualmente anche personalità forti e rocciose e voglio darti il mio contributo affinche' tu possa sormontarlo e ripartire alla grande.
Dai Verio ancora uno sprint e ne sarai completamente fuori. Tieni duro.
L.F.

 
Alle 7:19 PM , Blogger (Sa)verio massari ha detto...

Grazie davvero, hai ragione: non è facile riprendere (proprio sul piano fisico, visto che mi hanno fatto di tutto per troppe ore...).
Ma la testa ci sta, il culo pure (visto che ne posso parlare) e quindi sono quasi contento di poter archiviare questo passaggio difficile..Vero è che il callo osseo sternale si riformerà in 5-6 mesi, quindi mi tocca fare il bravo. Ma, come si sa, non sono il tipo da convalescenza in pigiama; anzi l'esercizio fisico e intellettuale lo DEVO FARE..Vi romperò un po', siate comprensivi!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Condividi su Facebook