14 lug 2007

Libertè, egalitè, fraternitè

In onore del 14 luglio e della presa della Bastiglia, mi congratulo anche con l'Italia per l'annunciato ritorno di Daniele Luttazzi in TV (ma su La 7). Sarà LIBERTE' anche questa?

EGALITE'. Qui non ci siamo: basti vedere le regole per le liste del Partito Democratico il prossimo 14 Ottobre. Ha ragione, una volta tanto, Mario Adinolfi. La condizione dell'eguaglianza è quella delle pari opportunità, che comporta un sacco di libertà e di "rischi". QUI GIA' SI SA COME VA A FINIRE: NON SOLO PER VELTRONI!MA C'E' ANCHE UN SACCO DI PREDEFINITE NOMENCLATURE "FEDERALISTICHE"...Puah! Un'altra occasione persa per cambiare.

FRATERNITE': Anche qui non ci siamo affatto. Basti vedere l'ultima FATWA O SCOMUNICA di Beppe Grillo a Gentiloni su un terreno, cioè, in cui non potrebbero che esserci convergenze ( a favore del cambiamento...nel poco libero mondo TV italiano). Ma anche qui si fa a chi grida di più o è più spiritoso, con un accanimento degno di miglior cause...ANCHE QUI LA FRATELLANZA TRA POSIZIONI (TUTTO SOMMATO) CONVERGENTI VA A FARSI BENEDIRE. Tutti contro tutti: questa è la nostra regola "rivoluzionaria"

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Condividi su Facebook