23 set 2007

Sulla gara Wimax si annuncia tempesta

Mentre Intel e Nokia accelerano sempre di più sull'Internet mobile, e si annunciano i primi notebook wimax-nativi agli inizi del 2008, la gara wimax italiana sta ancora al palo.

C'è anche la seria probabilità che Gentiloni voglia davvero prestare ascolto alle riserve legali annunciate da Morse.it: ci sarebbero già alcuni Providers "minori" determinati ad impedire la formazione di un oligopolio di fatto del wimax made in Italy consegnato quasi automaticamente nelle mani di Telecom, Vodafone, Fastweb ed altri Operatori Mobili.
Io pensavo che alcune asimmetrie, contro gli operatori dominanti, fossero poste nel bando di gara, o che la distribuzione macro-regionale si ispirasse almeno ad alcuni vincoli di numero di licenze per regione, come in Francia e Germania....

Sembra che questi miei sogni si infrangano molto presto. NON VOGLIO CREDERCI! Eppure Gentiloni sulla RAI-TV aveva cominciato bene; possibile che non si renda conto di un simil MISFATTO? Se il Partito Democratico non batte subito un colpo, anche e CONCRETAMENTE in questa materia, avrà definitivamente ragione Beppe Grillo!

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Condividi su Facebook