Relazioni esponenziali
E' da un pò che non scrivo, o non ne ho molta voglia, ed oggi improvvisamente guardando un post citato dal Quinta ho capito bene perchè.
Questa Jessica Hagy che ha schizzato una nuova "legge" fondamentale..come quella di Murphy, ci prende..eccome!
In effetti il problema mio (e nostro) sarebbe quello di appiattire e prolungare il più possibile la valle della curva: nel lavoro, nella politica, nella vita personale.
All'inizio la conoscenza ti porta, infatti, a qualche certezza; ma è un dato dell'evoluzione stessa (della natura, della cultura, della scienza e della storia) che ben presto la nuova conoscenza o anche solo tanta informazione in più ti mandi rapidamente di nuovo in tilt..
In realtà bisognerebbe immaginare dei cicli sinusoidali spostati sempre più a destra sull'asse dell'informazione. MA, AHIME', NON SI PUO' DIR QUESTO DI TUTTI GLI UMANI.
Ad un dato momento del nostro tempo storico o biografico c'è un punto ottimo di "chiarezza" che rischia solo di peggiorare con l'aumento delle informazioni sullo stato del mondo (o dei nostri vicini, affini, compagni, ecc. ecc.). Guardatela anche voi questa curva e rifletteci su!
CON UNA MIA RACCOMANDAZIONE PROVOCATORIA E " BRECHTIANA": SIA LODE AL DUBBIO! Qualche esempio odierno: se anche - ad es. in politica - dovessimo apprendere qualcosa di più dell'Italia, magari grazie a BERSANI, è ben scontato che i nuovi "comandi" del Partito Democratico sarebbero comunque ancora ben confusi. Qualche volta vivere nella Confusione o nei Dubbi ha anche i propri vantaggi, compensati dal piacere di saperne di più o di "sperimentare" : lo potrei dire delle Onde Gravitazionali, delle Teorie del caos, o perfino ,nel privato, di eventuali eccessi comportamentali volti alla conoscenza trasgressiva del piacere. Non è capitato forse anche questo all'ex Presidente della Regione Lazio? SIA LODE, QUINDI, AL DUBBIO E ALLA CONFUSIONE!
Etichette: personale
1 Commenti:
Avevo detto che era una provocazione. Ebbene sì mi avete convinto: sia lode al dubbio, ma non alla Confusione. In effetti ce n'è davvero troppa in giro. Solo l'informazione frena l'entropia!
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page