3 lug 2006

Esilarante intervista di Turani a Ruggiero (Telecom Italia) sul nostro primato nella Larga Banda

Letto in una mattina assolata a Castro, Finis Terrae italiano, su Affari e Finanza di Repubblica:
Non mi dica che siamo all’avanguardia (Turani)
«E invece sì. Per quanto riguarda le telecomunicazioni oggi l’Italia è una specie di paese esempio, siamo quelli più avanti di tutti in Europa. E devo aggiungere che abbiamo un pubblico che risponde molto bene, che apprezza molto tutte queste novità». (Ruggiero, AD di Telecom)
E, mi sembra di capire, non è nemmeno finita (Turani)
.......«E’ esattamente così. E mi riallaccio a quello che dicevo prima. Ormai dobbiamo considerare che la banda larga è ovunque in Italia e che nei prossimi mesi diventerà ancora più larga fino a raggiungere dimensioni che in pratica consentono di fare qualsiasi cosa, sia nei telefoni fissi che in mobilità. I tempi in cui il telefono serviva soprattutto per parlare sono lontanissimi. Adesso si può fare qualsiasi cosa» (Ruggiero).


Ho aspettato di capire se fosse un mio colpo di sole...ma il maestrale era fresco e forte. No, è tutto "vero", tutto scritto!
Questa sceneggiata pubblicitaria è veramente indecorosa, alla faccia delle politiche pubbliche per abbattere il Digital Divide Nord-Sud e di tutte le fesserie di qualche sobillatore come me, che sa bene come le cose reali siano esattamente all'opposto dei sogni estivi dell' AD di Telecom.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Condividi su Facebook