W le liberalizzazioni! Piccole grandi cose di sinistra liberale!
Fa impressione leggere la reazione di Renato Brunetta, presunto economista liberale, alle misure di Bersani (oggi in un'intervista a Repubblica). L'onestà intellettuale di tanta parte della destra italiana (da Alemanno alla Prestigiacomo) che ha subito detto :
queste cose le avremmo dovute far noi, ma ci è mancato il coraggio!difetta senza dubbio a cotanto (sic!) personaggio che evoca scenari cileni con tassisti al posto di quei camionisti che crearono non pochi problemi ad Allende!
In generale questo pacchetto di nuove semplici libertà economiche, a costo quasi zero per i consumatori, sono un bell'esempio di una politica intelligente e di "sinistra"...perchè è rock e di sinistra limare le unghie alle corporazioni intoccabili dei notai, dei farmacisti e dei tassisti. I quali ultimi farebbero bene a capire subito che il provvedimento serve proprio a farli crescere come veri imprenditori e non a restare clienti impauriti dei potentati locali che dispensano licenze ad ogni tornata elettorale....
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page