16 ott 2006

Bravo Gianluca!



Gianluca Barletta ha preso il Master all'Imperial College di Londra, che oggi è al nono posto nel rating mondiale delle Università (tra le tre non-USA della top ten), dopo la sua laurea al Politecnico di Bari. Confesso di averlo un po' contagiato, da allora, col virus "RFID e Transport Planning", ma in senso buono...La notizia ancor più buona, per noi che restiamo in questi mari del Sud, è che continua per il PhD al PORTEC (Port Operations Research and Technology Center) dell' Imperial. Quindi resta a fare il PhD lavoratore a Londra, ma non ce lo faremo scappare nell'innovazione logistica del Corridoio Meridiano ed in numerosi altri progetti nei porti greci, adriatici, egiziani...
Gianluca è uno dei tanti ragazzi (nel tempo) con i quali ho avuto e avrò la fortuna di collaborare ancora, e che spesso si sono disseminati in tanti laboratori remoti dalla terra di origine, dove evidentemente è più facile e motivante fare ricerca o ingegneria avanzata, robotica, ICT, ecc.....fino a quando qualcosa non cambierà nel sistema-Puglia.

Etichette:

2 Commenti:

Alle 2:47 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

post letto e approvato.
Devo ammettere che la fortuna e' stata la mia di incontrare qualcuno che guarda un po' oltre il triste orto di casa...
Grazie per le belle parole

Gianluca

ps:se vuoi attaccare il link alla mia pagina e'

http://www.cts.cv.ic.ac.uk/html/Staff/staffDetails.asp?id=GB

c'e' la mia mail e le mie aree di ricerca!!

 
Alle 4:56 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

"E che ce ne fotte !!!" non ce lo metti?

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Condividi su Facebook