8 mar 2007

Le città illuminate del progetto Nova24

Cercavo un commento di Luca De Biase su Telecom (peraltro molto preciso, come sempre) ma il mio FeedReader mi ha permesso così di scoprire un progetto culturale sulle Città Illuminate, che è poi il dossier di oggi di Nova 24 ore in edicola.
Credo che l'approccio dell' infrastruttura cognitiva di cui parla Pierluigi Sacco (nell'editoriale di apertura), come dei diversi percorsi e modelli che servono a "installarla" nelle città del futuro, apra una nuova prospettiva di sviluppo sostenibile e di qualità per chiunque abbia a cuore la battaglia ideale contro il declinismo. Come dice Luca De Biase
Ogni domanda che comincia con un "dove", deve trovare risposta in un luogo
: penso che questo progetto possa dare una formidabile metodologia alla nascente Città Metropolitana di Bari. Occorre una forte cultura del rischio e dell'innovazione per farla nascere. Spero che i lettori baresi di questo mio post, impegnati a vario titolo nella pianificazione strategica, urbanistica, funzionale oltre che CULTURALE di questa realtà meridionale (in sincopata formazione sulla sponda adriatica) abbiano voglia di misurarsi col il progetto di NOVA. Lancio un appello al Sindaco e al suo staff perchè si possa collaborare utilmente con il progetto delle Città Illuminate!

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Condividi su Facebook