Meteoropatie e ricerca strategica
Dopo aver preso il più alto numero di acquazzoni tra Roma e Bari di qualsiasi maggio conosciuto, uomo bagnato-uomo fortunato (?), sono riuscito a vedere il sereno anche per la mia visione "a colori" di Industria 2015.
Diciamo che forse varrà la pena mettere un po' di cervello a disposizione di qualche serio progetto di sistema (nel campo della Mobilità Sostenibile, ma resta il tema non piccolo, come al solito (e da risolvere in pochi giorni), di come convincere le "mie" Grandi e Piccole Aziende a metter denaro vero (e sforzi ed energie relative), su un'avventura particolarmente complessa... Vista l'intensità di aiuto finanziario, non si scherza mica! A maggior ragione: ancor più che nel business ordinario, fare ricerca COOPERATIVA tra aziende serie, comporta un livello di FIDUCIA RECIPROCA di non poco conto. Non c'è peggior cosa che organizzare "cordate lunghissime" solo per far "bella figura" con i valutatori di Programmi Complessi, o pensare che qualche buon artigiano possa fare il lavoro delle grandi firme!
Sull'energia (IND 2015), invece, mi viene da ridere (o da piangere?). Nel giorno della grande Emma nazionale, in Confindustria, il nuovo Ministro proclama il ritorno al nucleare,...forse le tempeste non sono finite.
Etichette: politica ICT società ricerca
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page