17 mag 2008

P2P su iPHONE: questa è una notizia vera.

Mentre aspettiamo iPhone 2 e che TIM/Vodafone lo commercializzino con 3G incorporato, succede l'incredibile, anche per il mondo MAC e iPOD:
WIRED pubblica notizie di un certo software iSLseek (che ti porta sul più grande network sociale di musica Soulseek), opera "breve" del solito nerd o hacker (19 ANNI, ARGENTINO) che rivoluziona non poco il File Sharing...
Perchè, dice ERRRICK:
iSlsk is simply an application that lets you connect, download (and share, in the future) music directly from your iPod/iPhone through the Soulseek network. Anywhere, no computer required. That’s what makes “iSlsk” special and different from all other Soulseek clients out there.


Insomma stiamo parlando di "JAIL-BROKEN" iPOD e iPHONEs, di iPhone "sbloccati" o più semplicemente sprotetti: roba da jail/galera, appunto....ma se ne parla -come vedete- su Wired, mica su verbali di questura.
La lotta senza fine tra la Apple e gli hackers segna un punto a favore di questi ultimi. A RIPROVA CHE IL MONDO DELL'IT NON AMA MAI I LUCCHETTI, E QUINDI BISOGNA PROVVEDERE SOCIALMENTE E POLITICAMENTE IN ALTRO MODO.

Post Scriptum: Mi rendo conto che la notizia è troppo "tecnica", ma ho preferito scrivere questo post piuttosto che uno scontato commento su HP-EDS, la cui nascita (con annessi licenziamenti e ristrutturazioni globali..) mi sembra la solita vecchia solfa. Anche se è vero che adesso (noi "artigiani" del software) ci ritroviamo con la concorrenza di DUE IBM parecchio grosse..CREDO CHE EDS ABBIA FATTO IL PASSO GIUSTO, SENZA CONVERGENZA DI HW E SW NON SI VINCONO PIU' GRANDI COMMESSE E L'HARDWARE SI RIPRENDERA' GRANDI RIVINCITE NEI PROSSIMI ANNI.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Condividi su Facebook