21 giu 2008

Mobile me


Preferisco bloggare molto poco di questi tempi, soprattutto sulla vita politica che (finalmente) torna agitata... Non certo per merito dell'opposizione (che d'estate ...non se la sente e rinvia a settembre!), quanto per colpa della nuova palude di fantasie e illegalità in cui ci sta precipitando il governo Berlusconi/Tremonti, che mi sembrano un ben tristo deja vu. MA APPUNTO: CI SARA' TEMPO PER TORNARE AD AVER VOGLIA DI PARLARNE. Adesso fa caldo.
E poi, sempre di più (già lo so), mi toccherà frequentare persone, cavalieri e condottieri, anche locali, di magnifiche sorti e progressive del centrodestra sul terreno complicato della logistica mediterranea. Come se, appunto, le questioni della intermodalità sostenibile fossero di destra o di sinistra! Mi viene da piangere... Capisco gli interessi forti e immobiliari, che sono variamente sparsi sui due fronti, e si riconducono alla geografia, ma non riesco a capire la visione ego-geografica (per usare un neologismo) accampata da tanti per rivendicare ruoli e posizionamenti che nulla hanno a che fare con reti di trasporto, traffici e/o scambi concreti di merci... LA FANTASIA E' SCHIACCIATA DALLA MIOPIA, LE BUROCRAZIE "LOGISTICHE" PUBBLICHE LO SONO ANCOR DI PIU', SEMPRE ATTENTE AL PRESUNTO "COMANDO" SULLE PIATTAFORME CHE DEVONO RENDER SERVIZI ALL'ECONOMIA E NON CERTO AGLI OCCUPANTI POLTRONE..... Bah! In ogni caso sembra che almeno in queste terre, io possa aiutare a far chiarezza. Purtroppo "quelli di sinistra" che se ne occupavano - distrattamente - hanno altro per la testa, adesso! Parliamo d'altro, e di cose belle e utili: MOBILE ME sta per arrivare tra noi.
Come sempre sono del tutto d'accordo con il prof. Fuggetta, che giustamente mette l'enfasi che serve su questa svolta epocale delle piattaforme mobili (l'Exchange che approda in casa Apple), e di cui sempre di più si occupano i media. IO SARO' IL PRIMO E PIU' ACCANITO CONSUMATORE DI MOBILE ME, MA COME HO GIA' DETTO, PREFRISCO SUGGERIRE AI MIEI CLIENTI AMBIENTI PIU' TESTATI, IN CUI IL PALMARE WINDOWS CONTINUA A FARE IL SUO BRAVO MESTIERE (pur senza iTouch!).

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Condividi su Facebook