23 giu 2008

Stampa "pecoreccia"

Scusatemi, l'argomento è caldo...Mi aveva "distrattamente" colpito la dichiarazione di Angiolina Jolie sul sesso in gravidanza, qualche giorno fa; a lei , sembra, che le piaccia di più! E vabbè, buon per lei e per Brad, avevo pensato.... ed a me- dopo tutto, non me ne fregava granchè, salvo qualche legittima invidia per la coppia bella-famosa-eppure-intelligente: ERRORE! Apriti cielo! Guia Soncini ha giustamente maltrattato la solita stampa italiana che titolava sul fatto che ad Angiolina PIACESSE guardarsi nello specchio (???), ma ha strafatto come al solito titolando, come vedete, sulle virtù della "pecorina!...Potenza delle femministe irreducibili! La critica alle solite pruriginose ed incaute notizie di "costume" - del ben titolato Corriere - diventano l'occasione per uno sfoggio o uno sberleffo di tipo sessista. Ciò che mi inquieta dello stile SEX&CITY è questa ostentazione dell'emulazione maschile , ma al grado zero della naturale competitività di genere. Ci sono molte mie amiche così ingenue e/o romantiche che non si accorgono neanche della questione (del resto piuttosto newyorkese), ma ovviamente ne ho altre (alla moda?) che si avventurano con perverso agonismo in questa gara di dubbio gusto e di fin troppo facile disillusione. Care ragazze, usate il condom per non finire come Angiolina mia....


Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Condividi su Facebook