25 mar 2009

Ecco uno che se la batte con Silvio


"Une société égalitaire c'est le contraire d'une société de liberté et de responsabilité"
Dovendo passare qualche giorno a Parigi, ho ripreso a leggere Le Monde sul web...ed ho trovato una miniera di PENSIERI FORTI del Presidente (...povera compagna Carla!). E' impressionante il concetto di eguaglianza di uno che dovrebbe aver studiato Libertè, Egalitè, Fraternitè fin dai banchi delle elementari. Ecco una perla da Le Monde di oggi, che riferisce di un discorso del 24 marzo:

Egalité
Il ne faut pas pénaliser la réussite. Il ne faut pas tuer le goût du risque. L'égalitarisme, c'est le contraire de la justice. L'égalitarisme, c'est le nivellement par le bas. Une société égalitaire, c'est le contraire d'une société de liberté et de responsabilité.


Insomma: non bisogna penalizzare chi ha successo, uccidere il gusto del rischio. Basta con l'egualitarismo che livella tutti in basso. Una società egualitaria è il contrario di una società di libertà e responsabilità.
FORSE VOLEVA DIFENDERE ANCHE LUI GLI EMOLUMENTI DEI DIRIGENTI DEL CREDIT AGRICOLE? Forse voleva parlarci in modo originale della crisi? Strano perchè ha promesso, DA OTTOBRE prossimo, che lui non tollererà mai più bonus milionari da parte delle banche e delle aziende aiutate dalle misure anti-crisi...(nel frattempo saranno usciti tutti con decine di milioni di euro, come da contratto!)
L'uomo è meno gaffeur di Berlusconi: segno che lui davvero pensa le cose che dice...nella patria dell'EGALITE'. Però hanno in comune un'istintiva capacità demagogica a truffare la gggente!

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Condividi su Facebook