16 feb 2008

Il dodicesimo punto


12. Dodicesimo obiettivo di innovazione, dodicesima sfida: portare la banda larga in tutta Italia e garantire a tutti gli italiani una TV di qualità.
L’effettiva possibilità di accesso alla rete a banda larga deve diventare un diritto riconosciuto a tutti i cittadini e a tutte le imprese, su tutto il territorio nazionale, esattamente come avviene per il servizio idrico o per l’energia elettrica.

Noi realizzeremo, a partire dalle grandi città, reti senza fili a banda larga per creare un ambiente disponibile alla gestione di nuovi servizi collettivi. Non c’è bisogno di grandi investimenti pubblici: sono tecnologie infinitamente meno costose delle classiche opere pubbliche. Soprattutto, sono sistemi che attivano l’iniziativa dei privati, creano nuove convenienze a cooperare, attraggono investimenti.

Sviluppare un programma nazionale per le info-città è tanto più importante per far entrare l’Italia nell'era della TV digitale con più libertà, più concorrenza, più qualità, più autonomia dalla politica.
.....
......


SOTTOLINEO WIRELESS E GRANDI CITTA': BRAVO, SINDACO DI ROMA WIRELESS! Da qui ripensare Infratel, l'abbattimento del Digital Divide (non solo rurale, appunto!) e lo sviluppo dell'Economia della Conoscenza E' PIU' FACILE.

Direi che dobbiamo osare, in direzione del futuro, su tecnologie wireless di ultima generazione come a San Francisco (ma in tutti i centri urbani !)

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Condividi su Facebook