11 feb 2008

Robert Redford a Barcellona per il Digitale Mobile

Sì, è proprio così: Robert Redford, la leggenda, è KEYNOTE SPEAKER al Congresso di Barcellona sul Mobile World. Non posso andarci, e così non mi faccio venire un bel mal di testa sulle scelte prossime venture, almeno le mie, sui dispositivi mobili del futuro. Oggi mi dibatto sull'acquisto o meno dell'i-Phone o del nuovo ASUS eee, ma per adesso mi basta l'iPod Touch e un Blackberry o palmare equivalente. La verità è che poi, alla fine, lavoro sempre in mobilità con il mio piccolo VAIO ultraleggero (con wifi/UMTS) e mi basta un buon NOKIA....SUVVIA, NON SARO' CERTO IO A NEGARE L'INTERESSE DI ROBERT REDFORD PER I CONTENUTI DIGITALI DA "QUARTO SCHERMO", son pronto a tutto! Ma la fiction ha bisogno di canali giusti. Continuo, da buon vecchietto, a pensare che anche lo schermo TV non renda giustizia al cinema e che perfino il calcio meriti almeno l'HD. INSOMMA SONO SEMPRE D'ACCORDO CON LA SOSTANZA DEL PENSIERO DIGITALE DI NEGROPONTE, CON POCHE ECCEZIONI.
Mi sembra che si esageri un po' troppo con il digitale mobile (almeno per i film e le partite). C'E' BISOGNO DAVVERO DI FRUIRNE IN MOBILITA'? Non saranno, anche questi, bisogni superflui? E ve lo dice un patito di ogni bel gadget...ma sufficientemente auto-critico per convenire con molte cose che ha detto recentemente , sempre Negroponte, sulle follie digitali delle nostre "ex società opulente", a partire dalle beghe "industriali" in corso sul programma ONE LAPTOP PER CHILD e sulla indispensabilità dell'High Definition (PER INCISO, NON SONO QUESTIONI POLITICHE ANCHE QUESTE?).

Lo dico pensando alla sperimentazione del DVB-SH, che proprio non mi sembra una priorità per il Pease, quando ancora siamo nel medioevo del wimax, la cui vera asta comincia solo domani...

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Condividi su Facebook