29 gen 2008

Crisi politica e afasia della blogosfera

Serafini forse rappresenterebbe così la situazione politica...,ma la blogosfera? Che dice? Mi sorprende che il web 2.0 stia sostanzialmente tacendo. Forse la noia prevale, ma vivaddio, resta soltanto Grillo (peraltro esaltato dal New York Times). Siamo ad un tornante decisivo per la democrazia italiana, ma mi sembra che non ci sia neanche più la voglia di misurarsi con la "durezza" della situazione. Insomma, parlano i media più tradizionali e, per il resto, si "sta come le foglie" d'autunno" per ri-citare Ungaretti e Scalfari. Eppure sono sospesi anche dilemmi "tragici": welfare, salari, new-media, scorporo della Rete, infrastrutture, ecc....La lista è talmente lunga che stupisce l'afasia di tanti cittadini, e di tanti internauti. Anch'io preferisco pensare ad altro....Ma la sveglia dobbiamo metterla, prima o poi!

POST SCRIPTUM:Condivido, comunque, il pensiero di Enrico Grazzini e mi stupisce invece il rinvio di molti amici alla sintesi del "fallimento" dei 20 mesi di Prodi fatto dalla Voce.info. Mi è sembrata una resa dei conti sostanzialmente ingiusta e un po' arrogante...della serie "l'avevo detto io....". Prof. Giavazzi, suvvia, adesso che ci tocca?

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Condividi su Facebook