14 set 2008

Si vola molto bassi, bassissimi, anzi si resta a terra e decollano i soliti noti!

Il grande Vecchio ha ragione: comunque vadano le cose, tra 3-5 anni la nuova CAI/Alitalia sarà comodamente in pancia a qualche multinazionale anglo-iberica e/o franco-olandese...(a beneficio di noi che l'aereo lo prendiamo spesso, ma poi senza troppe emozioni patrie, ...anzi! qualche mio compagno di viaggio conosce bene le mie irritazioni ai banchi tricolore di qualche aeroporto UE! Vero, Patrizia?).
LO SAPPIAMO TUTTI, MA SI GIOCA ALLE MEDIAZIONI DI BERLUSCONI E ALLE GENEROSE CONTROFFERTE DEL RAGIONIER COLANINNO (con buona grazia di una persona che finora stimavo, come Passera, ma che questa volta mi ha profondamente deluso...). L'affare è sicuro: Scusate, ma io posso comprare qualche azione CAI?
Con buona pace dell'on. Matteo C e di Veltroni, questi non sono dilettanti, ma veri e propri pirati del business! I DILETTANTI SONO COLORO CHE CON PRODI E COMPAGNI NON SE LA SENTIRONO DI FARE IN FRETTA, NEGLI INTERESSI DEL PAESE! ...e adesso il divo Giulio sorride come una iena (lui che negava gli aiuti di Stato all'Alitalia da bravo mercatista pentito!). E qualcuno si frega le mani dalla gioia per il monopolio acquisito sulla Roma-Milano. Cosa volete che gliene freghi a qualcuno dei collegamenti Nord-Sud? Radi voli per Malpensa da Bari-Palese (non Rocco...) e intercity da far west...forse Michele Emiliano avrebbe dovuto calcare la dose ieri in Fiera. Purtroppo ieri il simpaticissimo Silvio ci ha lasciato il suo discorso sul Sud (di pagine bianche, a mio avviso) ed è volato via, privatamente, a risolvere i problemi sindacali seri del paese....Povera Italia!

SCRITTO ALLE 12.00 DEL 14 SETTEMBRE

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Condividi su Facebook