17 mag 2009

Quando non ho voglia di bloggare...


Quando non ho voglia di bloggare...ci sono due ragioni principali. La prima è che sto lavorando o incubando idee che NON POSSO divulgare troppo spensieratamente, e che mi assorbono un casino di tempo; la seconda è che vedo tempi cupi intorno a me, soprattutto sul fronte climatico del cambiamento innovativo del paese ( e di cui abbia senso parlare, senza attristare e ammorbare anche i miei 4 lettori...).
Sono vere tutte e due, in questo periodo! Della prima ragione mi limito a dire che sto facendo i conti davvero con un salto quantico necessario nella Radiofrequenza (per cui rimando soltanto al libro della FUB, che giustamente nel titolo parla di una pervasività SILENZIOSA)....
La seconda ragione, dopo il Forum PA della settimana appena finita (nel quale peraltro si è data un gran daffare positivo la mia squadra amica e televisiva di ADMINISTRA.IT), mi sembra che si arranchi proprio sui grandi temi..LA RETE DI NUOVA GENERAZIONE si fa o no? Come? (Ogni tanto rispunta la quasi certezza che la Telecom avrebbe detto sì allo scorporo della rete di accesso e all'impiego della Cassa Depositi e Prestiti...ma poi tutto si fiacca miserevolmente). La banda larga rimarrà sempre un mito di pochi profeti nel deserto, come leva di una vera ripresa economica? La nuova battaglia campale di RAI e Mediaset contro SKY non lascia invece presagire nulla di buono..
Del governo brunettiano della digitalizzazione della PA nulla si può dire, alla Wittgenstein...Meno male che c'è Marchionne e .. qualche multinazionale tascabile (perfino nel profondo Sud)!

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Condividi su Facebook