21 gen 2009

Propagande illogiche su Dio


Io, purtroppo, mi attengo ad un pensiero del Nobel della Fisica Steven Weinberg:
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni
.

Commento così, più semplicemente, la notizia che apprendo dal blog di Ugo sulla contropropaganda dei Cristiano-Riformisti:

Roma, 19 gen - ''E' iniziata ieri, con l'affissione di migliaia di manifesti con la scritta ''una buona notizia: Dio esiste e anche gli atei lo sanno" la controcampagna dei Cristiano Riformisti, che vedra' protagoniste le maggiori citta' italiane.

Ugo dimostra anche logicamente l'insulto che fa, a tutti noi, credenti o meno, questa contro-propaganda avversa all'iniziativa precedente dell'Unione degli atei e degli agnostici razionalisti.
Credo e spero che l'avvento di Obama, il suo discorso aperto su Dio (pur giurando lui sulla Bibbia di Lincoln) serva a disinnescare la bomba di queste maledette religioni...
Per quanto riguarda il "nostro Dio" non mi aspettavo nulla di diverso da ciò che sta accadendo in Italia; bisogna tornare, comunque, anche qui, a sostenere OGNI TANTO le idee dei razionalisti: IO NON MI VERGOGNO AFFATTO DI ESSERE ATEO.

Etichette:

2 Commenti:

Alle 8:06 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Anche Steven Weinberg qualche volta dice qualche fesseria... Nessuno è perfetto.

 
Alle 11:56 PM , Blogger (Sa)verio massari ha detto...

Per carità, ma al solito: solo Dio conosce chi è più fesso degli altri.... io no!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Condividi su Facebook