5 gen 2009

NNSQUAD ITALIA: per la Neutralità della Rete!

Via Facebook si sta promuovendo l'adesione e l'animazione di un gruppo anche italiano di NNSQUAD.ORG in difesa della neutralità della Rete.
NNSquad Italia incoraggia la partecipazione di:
- persone cui stia a cuore la questione e che sottoscrivano l'iniziativa;
- volontari tecnici che contribuiscano alla realizzazione ed al mantenimento dell'infrastruttura tecnologica alla base di nnsquad.it, tra cui il sito web, mailing list, forum, blog, ecc.
- volontari che contribuiscano a riportare informazioni circa temi inerenti la neutralita' della rete contribuendo alla realizzazione di un archivio di risorse informative tra cui studi economici e tecnici, notizie stampa, segnalazioni di violazioni, iniziative normative e regolamentari, annunci commerciali, ecc.
- operatori di telecomunicazioni che pubblichino con trasparenza le informazioni circa le loro politiche di gestione del traffico e si impegnino a mantenerle aggiornate.
- attori del sistema dell'informazione (blogger, giornalisti) che contribuiscano a diffondere la percezione della rilevanza dell'argomento.

Il mio blog seguirà attivamente questo sforzo, perchè EVITARE CHE LE IMPRESE DI TELECOMUNICAZIONI E MEDIALI PIEGHINO INTERNET A SCOPI INNATURALI E CONTRARI ALLA LOGICA STESSA CHE L'HA FONDATA E' UN' ASSOLUTA PRORITA' TECNICA, CIVILE E DI LIBERTA'.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Condividi su Facebook