29 ago 2009

Lui non è un economista, ma studia male la magia


Tremonti ha finalmente ammesso
, nonostante tutti i suoi libri profetici sul "nulla", di non essere un economista, e di star male in una compagnia di maghi e imbonitori, dal mago di Oz a "mago" Otelma (cui forse assomiglia un poco..). Solo lui avrebbe capito, fin dal '95, che ci sarebbe stata la crisi (Stiglitz e Krugman si rassegnino...).
Nella sua paranoica visione da Robin Hood "verde" (come Bossi), che darebbe al popolo togliendo (?) alle banche, il filosofo-mago Tremonti raccomanda che, passata la buriana,non si debbano
«riaccendere i falò delle vanità, delle stupidità, della speculazione, dei bonus». RAGAZZI, CHE PULPITO!
Orbene: io capisco la demagogia surreale di chiunque si arrampichi sugli specchi al cospetto dei ciellini a Rimini, tanto più di un tributarista con velleità politiche nel "vuoto pneumatico" del regime berlusconiano, ma non riesco a digerire la disinvoltura della menzogna, che supera quasi quella del proprio capo-ufficio. Non era Tremonti, dopo le Twin, a sbagliare qualsiasi previsione economica e finanziaria? Non era e non è sempre lui a scagliarsi contro l'Asia fino al punto da convertirsi da "liberal" a colbertista/statalista un po' autarchico e ridicolo? E adesso che la vera ripresa parte dalla Cina che fa, continua...a dire tali stupidaggini? Non c'è limite, ormai, alla spettacolarizzazione delle gesta mimiche del nostro "governo", dalla Perdonanza mancata a Berlusconi alle insulsaggini di Rimini (neanche un po' fischiate o prese a pernacchie da giovani cattolici peraltro a volte svegli..)...La cosa buffa è che Tremonti - Robin Hood fa il moralista, nel governo così "etico" di Berlusconi, e pretende che queste "gigionate" siano perfino morali e rivoluzionarie. Meno male che non è un economista! Cerchiamone uno vero al suo posto. Per esempio uno che non si limiti a togliere l'ICI ai ricchi o a fare regali fiscali giganteschi agli imboscatori di capitali nei paradisi fiscali. MA E' POSSIBILE CHE NESSUNO LO ABBIA FISCHIATO LI' SUL POSTO E CHE QUALCUNO DIA CREDITO AI SUOI MESCHINI PENSIERI LEGHISTI?

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Condividi su Facebook