10 set 2006

L'11 settembre di Telecom Italia

Si tratta di attendere il pomeriggio di domani, 11 settembre, più o meno alla stessa ora del tragico impatto di cinque anni fa.....Il CDA di Telecom Italia in serata ci farà sapere come vorrà diventare una Media Company, ri- scorporare TIM, vendendola agli spagnoli di Telefonica, e sposarsi con Murdoch! Sono proprio curioso di vedere le quotazioni di Borsa in tempo reale a partire da domattina. La Pirelli, potete scommetterci, volerà alto!!!!!La CIA e l'FBI fallirono 5 anni fa a intercettare i dirottatori; ma in questa occasione TUTTO E' GIA' ANNUNCIATO da mesi! Qundi la catastrofe sarebbe stata teoricamente evitabile, ma ciò riguarda essenzialmente il Governo Italiano, che però da mesi ha dimenticato la golden share e ha "liberisticamente" annunciato che la Cassa Depositi e Prestiti non ha mai concepito un piano di intervento nella Rete Fissa di Telecom Italia.
Certo, il BUBBONE TELECOM doveva essere inciso prima o poi. La montagna di debiti contratti dai capitalisti nostrani, sempre senza denari, andava smaltita, per non continuare a pesare sull'azienda stessa. La convergenza mediale sulla larga banda IP non è più un sogno tecnologico, ma una realtà cogente del mercato e quindi bisognava farci i conti....Ma fare accordi con Murdoch l'invasore, privarsi dei gioielli industriali nazionali (dopo aver già dato l'OMNITEL a Vodafone) e andare al buio verso una RETE FISSA A LARGA BANDA di esclusiva proprietà di Telecom, e senza regole neutrali d'accesso, non è una mezza catastrofe al buio?
Vedremo cosa accade, ormai manca poco!
Ma nessuno venga a dirci, qualunque strategia esca dal Tronchetto - come dice Grillo - che l'affare Telecom è una questione di liberi accordi industriali nei quali il Pubblico non può metter becco!

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Condividi su Facebook