5 set 2006

Tango e FantaEgov

Ho letto una bella storia di tango questa estate. Incredibile!, il tango "parla" (letteralmente!) in questo racconto tra Buenos Aires e Parigi. Mi son dovuto rileggere Borges, dopo, per verificare che la Osorio non mi contasse balle.Invece la storia del tango è tutta vera, accattivante e "pedagogica" perfino!
Nell'occasione ho ritrovato su YOU TUBE dei video imperdibili e "storici" di milonghe originali, assieme ad una spettacolare Mina con Astor Piazzolla, chissà come caricato lì da qualche misteriosa teca RAI.

Perchè tiro fuori la storia del tango, in mezzo ai miei soliloqui digitali? Lo spunto viene da CST, un simpatico blogger, evidentemente appassionato di tango che ha lanciato qualche tempo fa un campionato di FANTA-EGOV.
CST mi ha postato un commento su Reti e Larghe Bande, sono andato a vedere...e mi sono divertito un sacco a scoprire il concorso.
Tra CONFRATERNITE DEL SPC e FANTAMMINISTRAZIONI alla ricerca della POSTA ERMETICA CERTIFICATA ho scoperto di condividere lo stesso "mood" su tante cose digitali...sulle quali conviene appunto sorridere e ballarci su!
Il tango però è passione vera, amore e morte, non si scherza con questo ballo!
Come colonna sonora del fanta-egov buono che verrà proporrei una pizzica tarantata, intermezzata da riposanti e melodici lisci....

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Condividi su Facebook