29 giu 2008

Serenissimi finanzieri

Alberto Rigotti è un filosofo più che un finanziere, ed è eclettico, in modo disinvolto, sia nel campo delle idee che nelle pratiche del capitalismo. Devo dire che l'ho frequentato dal 2002 al 2005, con immancabile stupore per le svolte repentine della sua testa (e per molte sue improbabili ed improvvise decisioni industriali). Molte delle pensate di Alberto sono geniali e devo ammettere che con lui mi sono divertito con alti e bassi (... della vita e del business). Quindi non mi ha stupito per niente che l'anno scorso comprasse da Grauso i web-giornali di EPOLIS, insieme al senatore Dell'Utri, nè tanto meno mi sono sorpreso che assumesse cariche nelle Fondazioni (nè di destra, nè di sinistra?) dell'Associazione dellutriana per il Buon Governo o nella Giovine Italia di Stefania Craxi. Mi aspettavo un botto prima o poi, almeno comparabile a quello su INFRACOM che ce l'ha fatto conoscere, nei primi anni 2000 (in controtendenza sulla BOLLA)....E in effetti, il Comunicato Stampa, sull'acquisto della TORNO, mi ha davvero felicemente sorpreso, anche perchè Alberto Rigotti ha dichiarato di voler essere in sintonia con il ritorno alla PRODUZIONE REALE! Gulp! Questa è davvero una notizia...."Mala tempora currunt" in Lussemburgo? Beh, direi di sì, conosco la compagnia di giro e mi viene la speranza che il general contracting alla ABM sia comunque un po' meglio della stampa de IL BARI.COM (http://www.ilbari.com/). Forza Alberto, si torna a lavurà? Meglio i grandi impianti che le compagnie di "bandiera!...

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Condividi su Facebook