24 mag 2006

Si vota anche a Milano, capitale della Fibra Spenta


Da blogger del Sud, ossessionato dalla Larga Banda che qualcuno IN TUTTA ITALIA si ostina a non "dare al popolo", non posso non segnalarvi questo post di Beppe Caravita a pochi giorni dal voto per il nuovo Sindaco di Milano.
Lì ci sono 4000 km di fibra ottica di Metroweb, società interamente posseduta e controllata dall'AEM (l'azienda di elettricità, e non solo, del Comune), rigorosamente spenta ...e di cui non si fa nulla,... ma proprio nulla. Una cosa davvero borbonica, quasi da Sud! Non costerebbe davvero nulla wi-fizzare ogni isolato milanese, meglio che a San Francisco (dove Google lo fa a spese sue)o in qualunque altra metropoli mondiale/europea. Ma forse alla fine, non sapendo decidersi, il Comune venderà Metroweb....Sono d'accordo con Beppe Caravita: gratis mai, ma un po' di fantasia politica (con soluzioni a basso costo) dovrebbe proprio riuscire a misurarsi con questo problema di "ricchezza" esagerata (di infrastrutture "spente") e rilanciare il ruolo innovativo di Milano. Se alla fine Telecom se le prende lei le fibre di Metroweb siamo punto e a capo!

1 Commenti:

Alle 12:08 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro Verio, quanto hai ragione. E' per questo che la tua lotta per La Larga Banda non partorirà nulla di efficace. Ci sta tanta fibra inutilizzata anche in Puglia e tu lo sai bene. Forse per questo sei sempre più profeta del wimax. I soldi li danno alla SIRTI per far buche e riempirle.Ti ricordi Keynes? Telecom ha tutto ciò che serve per fare quello che vuole, che gliene frega delle fibre Infratel? Abbi il coraggio di dirlo ai tuoi amici in Regione

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Condividi su Facebook