Il Vesuvio e l'ICT

Credo che ci siano tutte le condizioni per "bucare" finalmente l'Appennino; l'asse Campania-Puglia per me è fondamentale sul piano della collaborazione nel "digitale" e nell'ICT per la logistica. Una collaborazione tra persone, aziende e strutture di ricerca che vale quanto e forse più dell'alta velocità ferroviaria tra Bari e Napoli.
Nello stesso tempo le due Regioni stanno mettendo a punto una comune strategia sulla Logistica Mediterranea, e il prossimo 5 ottobre presenteremo una proposta di lavoro congiunta con Grecia, Cipro, Malta e Turchia per un primo passo importante verso l'Osservatorio Logistico del Mediterraneo.
Se riusciamo a fare sistema tra Puglia e Campania sui nostri trascurati punti di forza (anche tecnologici), forse il Sud avrà molto da dire, e a testa alta, in molti campi critici del paese: Multimedialità e Reti, Trasporti e Logistica, Turismo e ICT.
Ci sono molte opportunità per fare la squadra giusta tra Centri di Competenza che già esistono (e che spesso, finora, si ignorano del tutto...).
Etichette: ICT mezzogiorno
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page