27 gen 2010

Delusioni dell'anno nuovo


1) Avatar è bellissimo, cambierà il mondo del cinema digitale, ma mi ha lasciato molto "freddo" alla fin fine: non c'era il giusto feeling tra me e questo Titanic alieno!

2) l'iPAD mi sembra un tonfo nel pur glorioso passato recente dell'iPhone! Non saprei che farmene di un coso così pesante che avevo già in tasca da 2 anni (2/3 G). Se non mi permette con l'OS di fare multitasking, non serve quasi a nulla...ho già l'AIR che mi accompagna in giro per il mondo!;

3)il "baccano" sul nulla del post "ciclone-Nichi".Attendere, prego, e ...lavorare sodo per formare un programma e una squadra di vero governo riformatore della Puglia. Io, come ho detto più volte, non mi accontento affatto di quel poco che si è fatto..so che Nichi può fare molto di più.
...ma come per Avatar o per l'iPAD di Steve Jobs, anche un altro grande come Nichi Vendola non mi deve deludere politicisticamente o troppo "romanticamente": dovrebbe fare cose giuste e belle MA CON UN SENSO.

Eccolo qua: il problema del senso! Anche se questa cultura dominante un senso non ce l'ha..! E mi riferisco alla INTELLIGHENZIA DOMINANTE nella sua cultura "critica" del mondo di oggi, come si sa dominato dalla tecnica (fin dai tempi di Heidegger!)..UN'ALTRA GRANDE DELUSIONE: LA TRATTAZIONE DEI MITI D'OGGI DA PARTE DEL GRANDE UMBERTO GALIMBERTI..
Quando smette di discutere dei MITI INDIVIDUALI e passa ai MITI COLLETTIVI, smette di fare il filosofo e lo psichiatra di successo, e infila una serie di castronerie banalotte e incredibili (per lui) su Mercato, Globalizzazione, Internet, Innovazione e via dicendo. Da lui non me lo aspettavo proprio!

E la cosa è tanto grave da farmi pensare che valga la pena tornare a parlarne con argomenti un pò più fondati di questo sfogo temporaneo...(sono troppo preso dal mio lavoro "internazionale" in questi giorni...)

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Condividi su Facebook